La costa del Gargano, un gioiello unico!

La costa del Gargano potremmo definirla unica. Perché? Spiegartelo sarà abbastanza semplice.

Lungo tutta la costa nord e sud della nostra città (cioè Vieste), potrai trovare circa 200 chilometri di spiagge dal fondale basso, sabbioso e con acque cristalline. Solo questo potrebbe bastare per dimostrarti che le coste del Gargano sono uniche ed imperdibili.

Ma c’è dell’altro. Lungo le coste potrai trovare anche i famosi faraglioni del Gargano, le Grotte Marine, le calette ed ultime ma non per importanza le Isole Tremiti che distano dalla città di Vieste un paio d’ore di navigazione. Queste ultime rappresentano dei veri paradisi terrestri ed offrono a tutti i loro visitatori degli scorci che certamente non potrai dimenticare facilmente.

Le calette e le baia presenti lungo la costa del Gargano sono davvero innumerevoli e molte di esse raggiungibili solo in barca. Tra le più famose ricordiamo la Baia di Campi, Baia di Vignanotica e la baia di Pugnochiuso.

La bellezza della costa del Gargano ovviamente non riguarda solo la città di Vieste, ma anche altri borghi che sorgono nelle vicinanze come Peschici e Rodi Garganico, dove anche qui potrai trovare spiagge incredibilmente belle ed accoglienti.

Prima di lasciarti vogliamo parlarti di un altro grande protagonista delle coste del Gargano. Ci riferiamo ai trabucchi. Delle antichissime macchine da pesca che adornano le coste della città di Vieste e Peschici. Ce ne sono diversi e molti di essi sono ancora tutt’oggi funzionati.

C’è davvero molto da scoprire a Vieste, scegli di navigare con noi e puoi starne certo che non ti perderai nulla!